Buon anno scolastico

Utente Serena

da Serena

Cari studenti e studentesse,
l’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento speciale. È il punto di partenza per nuove esperienze, per imparare cose nuove e per crescere insieme. Ognuno di voi, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandi della scuola secondaria, è parte di una comunità che cresce e si arricchisce con il contributo di tutti.
L’anno scolastico sarà pieno di sfide, ma anche di opportunità per scoprire talenti nascosti, stringere nuove amicizie e raggiungere traguardi importanti. Ricordatevi di sbagliare!! Ogni errore è un’occasione per imparare.
Non lasciate mai indietro nessuno: guardate negli occhi i vostri compagni e compagne di classe e non dimenticate di chiedere ogni tanto: “Come stai?”.
Soprattutto, ricordate l’importanza di ascoltare voi stessi e gli altri: solo così potrete comprendere meglio i vostri bisogni e quelli di chi vi sta accanto, costruendo relazioni più forti e rispettose.
Siate curiosi, ascoltate i vostri insegnanti e aiutatevi a vicenda. La scuola è un luogo in cui costruire il futuro, e il vostro impegno di oggi vi guiderà verso gli obiettivi di domani.
Buon anno scolastico a tutti, pieni di energia, entusiasmo e voglia di imparare!
La Dirigente scolastica e i vostri docenti