Sede centrale

Sede centrale ospitante la scuola secondaria di primo grado "Francesco Ferrucci"

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola secondaria di primo grado “Francesco Ferrucci”

L’offerta formativa prevede:
– tempo normale (30 ore settimanali)
– percorso ad indirizzo musicale (33 ore settimanali)

La Scuola Secondaria ha adottato la modalità organizzativa della “settimana corta” con orario delle attività articolato su 5 giorni (dal lunedì al venerdì)

PERCORSO AD INDIRIZZO MUSICALE
Nel nostro Istituto è attivo dall’a. s. 2022/23 l’Indirizzo Musicale per gli strumenti di: percussioni, pianoforte, sax e flauto traverso. Questa è una grande opportunità che permette ai ragazzi che si iscrivono non solo di imparare a suonare uno strumento e di far parte di un’orchestra, ma anche di valorizzare e potenziare particolari competenze artistiche. Le lezioni individuali di strumento e di musica d’insieme si svolgono in orario pomeridiano: prevedono tre ore settimanali di cui un’ora e mezzo di lezione individuale più un’ora e mezzo di musica di insieme. Per l’indirizzo musicale non è attivo il servizio mensa.

Sede centrale